Come decorare una tavola da surf

Come decorare una tavola da surf? Chi pratica surf ha sempre un rapporto speciale con la sua tavola. La tavola da surf non è solo un mezzo per praticare uno sport, è una compagna di viaggio con la quale si condividono viaggi, esperienze e avventure in mare. Per questo motivo è importante che la tavola da surf rispecchi anche le preferenze e il gusto del surfer. Creare una tavola da surf a mano permette di realizzare una grafica su misura scegliendo colori, materiali e tecnica. Vediamo in modo più approfondito alcuni tipi di tecniche per realizzare la grafica della tua tavola da surf.

Resin tint

Questa tecnica consente di miscelare pigmenti colorati con la resina epossidica in fase di laminazione. È molto importante scegliere pigmenti di buona qualità liquidi o in polvere che siano compatibili con la resina epossidica. Questa tecnica consente di creare un effetto sia omogeneo che marmoreo scegliendo fra una gamma di colori pressoché illimitata. È possibile anche usare pigmenti fluorescenti “glow in the dark” per far risplendere la tavola al buio.

Spray e colori ad acqua

È possibile anche colorare la tavola usando bombolette a spray o colori ad acqua direttamente sul pane prima della fase di glassing o dopo a laminazione avvenuta. Anche questa scelta permette di decorare la tua surfboard scegliendo fra una gamma infinita di colori e creando la grafica in base alle proprie preferenze e gusti.

Decals

Sempre prima della fase di laminazione è possibile inserire decals (decalcomanie) stampati su carta di riso. Anche in questo caso la scelta della grafica e dei colori è illimitata. Bisogna precisare tuttavia che le decals devono sempre essere di dimensioni contenute.

Se hai in mente una grafica particolare per la tua tavola da surf, parlane con il/la tua shaper di fiducia per scegliere la tecnica più adatta a creare la tavola dei tuoi sogni

What's your reaction?
0Cool0Bad0Lol0Sad

sito web di giovanna marcialis © carola baratella web designer